lunedì 14 aprile 2025

Il Gallicano si salva all’ultima giornata: una stagione di sacrifici e determinazione

Il Gallicano può finalmente tirare un sospiro di sollievo: la salvezza è arrivata all’ultima giornata del campionato di Seconda Categoria, girone B. Un traguardo sofferto ma meritato, al termine di una stagione tutt’altro che semplice.


Il campionato 2024/2025 è stato segnato fin dall’inizio da grosse difficoltà logistiche. La squadra ha infatti dovuto rinunciare per tutta la stagione al proprio impianto, lo storico campo sportivo “S. Toti”, rimasto indisponibile per via dei lavori di ristrutturazione. Questo ha costretto il Gallicano a una vera e propria "emigrazione calcistica", giocando le gare interne su campi alternativi tra Barga, Ponte all’Ania e Molazzana. Un disagio non indifferente che ha pesato sulle prestazioni, soprattutto nella prima parte della stagione.

Il girone d’andata si è chiuso con soli 14 punti in classifica, un bottino che lasciava presagire un finale di stagione tutt’altro che sereno. Ma nella seconda metà del campionato, la squadra ha trovato energie e compattezza, raccogliendo ben 23 punti nel girone di ritorno, frutto di un gruppo che non ha mai mollato.

La salvezza conquistata all’ultima giornata rappresenta una vera e propria impresa sportiva, segno di un gruppo unito e determinato, capace di superare anche le difficoltà logistiche più pesanti. Ora il Gallicano guarda al futuro, con la speranza di tornare presto a calcare il prato del “S. Toti”, casa vera di una squadra che ha dimostrato di avere cuore e carattere.

Questa la classifica finale:

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento

Utilizzando questo sito si accettano e si autorizzano i cookies necessari+InfoOK