Eccolo. E’ il logo che rappresenterà Garfagnana e Media Valle del Serchio e che ne accompagnerà le tante iniziative di promozione turistica. Una sorta di abbattimento delle rivalità da campanile vecchie di secoli.
Presentato ufficialmente nei giorni scorsi nella sede dell’Unione Comuni Garfagnana il nuovo logo, approvato e condiviso da tutti i 19 sindaci del territorio e dai rispettivi presidenti dell’Unione Comuni, da oggi è la cartolina che accompagnerà tante iniziativa turistiche di promozione della valle… del verde e del buono.
Il nuovo marchio segna di fatto un momento storico in quanto unisce forse per la prima volta la Media Valle del Serchio con la Garfagnana, ma è stata una scelta logica, intelligente ma soprattutto conveniente per tutti poichè anche i comuni della bassa valle del Serchio potranno fregiarsi per le loro attività in ambito turistico del nome Garfagnana, un brand conosciuto e apprezzato non solo a livello nazionale, ma anche all’estero. Il nuovo marchio è caratterizzato dai colori più rappresentativi del territorio: l’azzurro del cielo e delle limpide acque dei torrenti, il verde dei prati e delle cime appenniniche.
Da notare anche la presenza di un verde più profondo. Inoltre si possono notare gli archi del Ponte del Diavolo ma anche i tanti ponti che uniscono le verdi vallate della Garfagnana.
In questo periodo così difficile e complicato per le persone e anche per le loro attività questa l’iniziativa è un segnale forte di rilancio del territorio dell’intera valle.
Fonte: Giornale di Barga
Nessun commento:
Posta un commento