Ritrovo e partenza a Gallicano alle ore 8.30 direzione Fiattone (Broglio, Vizzano, La Barca). Poco prima del cimitero di Fiattone svoltiamo a destra in una bella strada sterrata che dopo poco si trasforma in un piccolo sentiero.
Dopo circa 2 km arriviamo a Palleroso. Dopo aver fatto il giro del paese ed essere saliti alla Torre, nei pressi della Chiesa di San Rocco, all'altezza di un garage arancione, prendiamo la sterrata in discesa a destra che ci porta a Novicchia e poi a Castelnuovo per i famosi "cento scalini".
Dopo un breve giro nel centro del capoluogo garfagnino, prendiamo la strada per Monteperpoli, proseguiamo per Montaltissimo e dopo circa 1,5 km svoltiamo a sinistra per la località Eremita. Seguendo le indicazioni della Via del Volto Santo, passiamo Chiesa di Santa Maria Maddalena, e raggiungiamo Cascio. Seguiamo ancora le indicazioni della VVS fino ad arrivare a Vescherana.
Qui svoltiamo a destra fino a raggiungere i Mulini di Molazzana. Evitiamo una vecchia frana passando a destra del torrente e saliamo a Molazzana. Per il bel sentiero del "Gufo", il cui imbocco è nei pressi del cimitero, scendiamo prima in località Tre Canali e poi al Broglio. Svoltiamo a destra e rientriamo a Gallicano dopo circa 2,5 ore.
Nessun commento:
Posta un commento