Facile escursione nei luoghi molto panoramici della seconda guerra mondiale dove sono state scritte numerose pagine della nostra storia Apuana.
Quota 1068 Grottorotondo ai piedi del gruppo delle Panie è il nuovo percorso con trincee e ripari aperto grazie al comune di Molazzana, il museo linea Gotica Garfagnana e Parco Apuane. Tracciato con trincee e ripari che permetteva di ampliare le vedute generali dei luoghi strategici nell’autunno inverno del 1944.
Itinerario: Bivio del Forcone, Mestaina del Forcone, Grottorotondo, Casa Magrin, Cornola, Foce di Eglio, Bivio del Forcone.
Difficoltà: E - Lunghezza: 7 km - Dislivello: 320 m D+ - Tempo di percorrenza: 1h e,45'
Ciao Daniele, complimenti per il tuo blog,l'ho apprezzato essendo anche io un amante del trekking e mtb; mi interessava il giro a anello che hai fatto sul grottototondo, potresti darmi indicazioni dei sentieri percorsi oppure indicarmi come poter scaricare la traccia.
RispondiEliminaGrazie in anticipo
Ciao Marco e grazie.
RispondiEliminaNon riesci a scaricare la traccia da AllTrails?
L'itinerario è comunque questo: Bivio del Forcone, Mestaina del Forcone, Grottorotondo, Casa Magrin, Cornola, Foce di Eglio, Bivio del Forcone.
Grazie mille, comunque poi sono riuscito a scaricare la traccia, un informazione in zona bivio del forcone c'è possibilità di parcheggio ?
EliminaSì, a pochi metri c'è un bello spiazzo.
RispondiElimina... grazie !👍
Elimina... grazie !👍
Elimina... grazie !👍
Elimina