Queste sono le foto di come dovrebbe venire le scuola materna in Via Serchio.
Una scuola più sicura, più grande, con spazi esterni più grandi, più bella, nel cuore del paese e in un'area che verrà riqualificata. Il tutto completamente finanziato a fondo perduto.
L'intervento da 1 milione e 413 mila euro sarà infatti completamente finanziato dal Ministero dell'istruzione. A queste risorse si aggiungono poi altri 430 mila euro che sono stati messi a disposizione dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca per la realizzazione di opere accessorie come, ad esempio, l'ampliamento del parcheggio.
Per darvi un'idea il plesso unico, struttura bella e sicura, costò euro 4.580.197. Questi soldi furono così reperiti: 36.426 dalla Regione Toscana; 440.000 dalla fondazione Carilu; 1.800.000 dalla vendita di immobili comunali; euro 2.303.735 dall'accensione di Mutui. Di questi euro 450.000 a carico del bilancio comunale.
Per l'adeguamento sismico e ampliamento della scuola materna la giunta Saisi non accenderà neanche un mutuo e non cederà nessun bene comunale quindi non graverà sui cittadini di Gallicano.
Nessun commento:
Posta un commento