Dopo la fine dell'ultimo consiglio comunale, tutta l'amministrazione comunale di Gallicano ha voluto ringraziare i cittadini virtuosi che, in numero sempre maggiore, si rendono disponibili insieme agli amministratori per lavori di volontariato che interessano la cosa pubblica.
Il loro apporto è fondamentale per creare una comunità coesa, per la realizzazione della rete dei cittadini virtuosi, la condivisione insieme alla trasparenza è alla base dell'unione fra la cittadinanza e gli amministratori.
E' stato consegnato un semplice attestato di riconoscimento per il lavoro svolto, per il tempo donato alla comunità, i primi cittadini virtuosi che sono stati premiati sono: Sara Greco, Giuliano Brogi, Rinaldo Mazzanti, Enrico Franchi, Palmiro Valdrighi, Claudio Giovannetti, Riccardo Vittorini, Ferruccio Bertoli, Adolfo Da Prato e Backa Arben.
Hanno svolto lavori di pubblica utilità, dal pulire strade, cimiteri, parcheggi, sistemare buche al contributo per la realizzazione di eventi e progetti.
Claudio Giovannetti, il "sabatino" più attivo |
“Si ricorda che basta iscriversi all'Albo dei cittadini virtuosi per poter dare una mano, che l'iscrizione permette di avere tutte le garanzie per lavorare in sicurezza e che tutti ne possono fare parte, tutti possono diventare cittadini virtuosi mettendo a disposizione qualche ora che devono dichiarare nel modulo di iscrizione specificando le loro preferenze nei vari settori. Augurandoci che l'Albo diventi sempre più grande ringraziamo l'operosità dei cittadini”.
Fonte: La Gazzetta del Serchio
Nessun commento:
Posta un commento