Quattro acquisti per il Gallicano che punta alla salvezza: un difensore, un centrocampista, un giovane esterno ed un attaccante.
I programmi del presidente Mauro Guazzelli e del confermato allenatore Roberto Bacci sono stati quelli di non smantellare il gruppo che nella passata stagione aveva vinto i playoff di Terza categoria.
In difesa è arrivato Stefano Michetti: ex Atletico Gragnano. Sarà uno dei centrali a disposizione insieme a Salotti, Nardini e Donatelli. Il centrocampista, che si aggiunge a Chiocchetti e capitan Benedetti, è Luca Bacci, reduce da una stagione in prima categoria con la maglia del Coreglia.
In chiave esterni e quote, in arrivo Simone Pollacchi, 1993 proveniente dal Fornaci. In attacco ingaggiato dal Ponte a Moriano Edoardo Pagnini (93). Pagnini sarà utile nel gioco aereo e spalle alla porta, dove fa valere spalle larghe e doti fisiche. Pagnini spera di emulare il padre Moreno, che dalla lucchesia salì a Gallicano (anni Ottanta) per aprire un ciclo indimenticabile per il club garfagnino e mettere in mostra doti atletiche e tecniche.
Per completare la rosa, al tecnico Roberto Bacci manca un portiere: partito Mirko Bertoncini, si cerca un estremo difensore per affrontare la seconda categoria.
Fonte: Il Tirreno
Nessun commento:
Posta un commento