Le riserve sul nuovo allenatore della Massese sono state sciolte fin da subito e la società del presidente Turba ha nominato Fabrizio Tazzioli come tecnico al posto dell’esonerato Luciano Filippi.
Tazzioli vanta numerose panchine con formazioni che hanno militato in Lega Pro ex serie C come: Carrarese, San Marino, Sangiovannese, Livorno, Cesena, Poggibonsi e Castelnuovo Garfagnana.
Certo è che l’arrivo del nuovo tecnico forse è giunto troppo tardi, dal momento che questa scossa serviva probabilmente qualche settimana fa e nel frattempo le distanze con la Fc Lucca 2011 è di ben 12 punti. Il campionato sembra chiuso, anche se ancora lungo.
Per i bianconeri non resta che sperare in due cose: la prima di arrivare seconda con un distacco di almeno dieci punti dalla terza, ciò consentirebbe di non passare nuovamente per la lotteria dei Play-off, ma come migliora seconda ed andarsela a giocare con le altre concorrenti nazionali.
Questa regola è stata inserita questa stagione in tutte le categorie dall’Eccellenza alla Terza. Altro punto a favore dei bianconeri è puntare il tutto e per tutto sulla Coppa Italia.
Questa infatti consentirebbe, se vinta, di accedere alla tanto sperata serie D. Oltre allo scossone dato con l’esonero dell’allenatore, si parla anche di nuovi arrivi in casa bianconera; il mix tra giovani e vecchi sembra non essersi espresso nei migliori dei modi, fino ad oggi e specie dai giocatori di esperienza ci si aspetta più rendimento e meno squalifiche, cosa che non sta accadendo in questo momento.
Nessun commento:
Posta un commento