Due giorni fa è stato approvato dal Consiglio dei Ministri il nuovo milleproroghe 2011. Uno degli articoli del nuovo milleproroghe riguarda la liberalizzazione del wifi in Italia.
Infatti, dal 1° gennaio 2011, grazie all’abrogazione del tanto discusso decreto Pisanu, si potrà diffondere internet senza fili in tutti i luoghi pubblici.
Il Ministro per la pubblica Renato Brunetta, dichiara di essere molto contento di questa importante novità: ”La decisione di non prorogare più la validità del Decreto Pisanu e, quindi, la possibilità di collegarsi liberamente tramite rete Wi-Fi, senza più bisogno di registrarsi presentando un documento di identità è un importante successo di questo Governo“.
Grazie alla liberalizzazione del Wi-Fi si eliminano tutte quelle restrizioni che riguardavano l’accesso sulla rete internet e si permette anche la diffusione di tutti quei servizi via web utili per cittadini ma anche per i turisti.
Probabilmente, nel corso della conversione in legge del decreto, verranno introdotti alcuni obblighi per scopi di sicurezza e anche a sostegno delle indagini di tutte le forze dell’ordine.
Nessun commento:
Posta un commento